la tua pubblicita qui su prive advisor

Scambisti separati: ok provarlo ma con qualche accorgimento


12 ottobre 2017 Facebook Twitter LinkedIn Google+ Articoli Blog


scambisti separati ok provarlo ma con qualche accorgimento

Scambio separato

Decidere se provarlo e accorgimenti preliminari

Nell’ultimo periodo, nel mondo swingers, si parla moltissimo di scambio separato, c’è chi l’ha già provato, c’è chi vorrebbe farlo ma ancora ha un po’ di timore e chi invece non ha alcuna minima intenzione a realizzare questa trasgressione.

In questa mini guida pertanto riproporremo le opinioni dei nostri lettori (invitandoti ad inserire anche i tuoi commenti) e gli accorgimenti in caso in cui si decidesse di mettere in atto questa fantasia.

Le opinioni di chi è contrario a questa pratica

  1. Sarebbe una sorta di tradimento “legalizzato”.
  2. Il bello del gioco è proprio quello di vedere il proprio partner e condividere con lui/lei questo momento.
  3. C’è un po’ meno di sicurezza perché in quel momento non si è con il proprio partner e non si sa come il membro dell’altra coppia si stia comportando.
  4. Alcune coppie l’hanno sperimentata e si sono letteralmente bloccate.

Punti positivi affermati da chi l’ha già sperimentato

  1. Fuoriuscire, ogni tanto, dal classico scambio di coppia porta un tocco in più di trasgressione.
  2. La trasgressione è data proprio dal senso dell’incognito , cioè non sapere cosa sta succedendo nella stanza accanto in cui vi è il/la propria partner.
  3. Anche se non si vede il proprio partner nel momento del gioco, il bello sta nel dopo. L’eccitazione crescerà nel raccontarsi, quando si è in due, cosa si è fatto e cosa sia successo quando si stava lontano dagli occhi del proprio partner in un crescendo di emozioni che porterà a fare l’amore.
  4. In alcune coppie permette di avere una “maggiore libertà” e minor freni inibitori.

I vari modi di fare lo scambio separato

scambisti separati - 4 consigli preliminari

Si parla genericamente di “scambio separato”, in realtà sono tanti i modi di giocare in questo modo, andiamoli a vedere.

Scambio separato con le porte delle stanze aperte

In effetti qui siamo quasi in una normale ipotesi di “scambio ordinario”. Sicuramente ci sarà maggior tutela in quanto le porte aperte permettono un rapido intervento qualora qualcosa non dovesse andare per il verso giusto. Le porte aperte permetteranno inoltre di sentire gli ansimi ed i gemiti del proprio partner facendo salire e crescere l’eccitazione.

Scambio separato nello stesso appartamento ma a porte chiuse

E’ un’ipotesi simile a quella dello scambio con le porte aperte ma un gradino più “hard”. In questo caso i partner avranno una “maggiore libertà” ed i freni inibitori saranno ancora meno presenti. Sicuramente si sentirà tutto di quello che succede nella stanza accanto ma ci sarà una minor tutela qualora nascano delle incomprensioni perché le porte sono chiuse.

Consigliamo quindi di fare questo gioco solo con coppie che si conoscono bene e fidate.

Scambio separato nello stesso Hotel/Motel in camere diverse

E’ la classica soluzione adottata da chi vuole praticare lo scambio separato ma non dispone di un alloggio riservato che sia lontano da occhi ed orecchie indiscrete.

E’ un’ipotesi simile a quella precedente con un pizzico di trasgressione in più dovuta alla location hot dell’hotel-motel che rende il tutto ancora più eccitante.

Scambio separato in case-posti separati

Eccoci arrivati ad una fantasia “molto forte”. In pratica ci si incontra, ci si scambia i rispettivi partner (per esempio uno rimane in casa ed accoglie il partner dell’altra coppia e viceversa). Le coppie, quindi, di comune accordo, si ritroveranno dopo alcune ore per ricambiarsi i partner iniziali e tornare come erano composte originariamente.

In questa circostanza alcune coppie fanno crescere la loro eccitazione inviandosi foto, video e finanche telefonate erotiche nel mentre si trovano in compagnia del lui o della lei dell’altra coppia.

Scambio separato con scambio partner per un week-end

Ebbene sì, leggendo nei vari forum e nei vari annunci abbiamo trovato anche questa fantasia che, pertanto, ci sentiamo di inserire e di metterla nel podio come fantasia più hot all’interno della categoria “scambio separato”.

In pratica la fantasia è identica a quella precedente solo che lo scambio durerà per ben 48 ore e c’è chi afferma di essere andato in compagnia del lui/lei dell’altra coppia perfino in un hotel con centro benessere.

Questa fantasia se è vero che può far aumentare di molto l’eccitazione potrebbe far aumentare anche molto la gelosia specie per coppie non ancora ben collaudate per questi giochi.

Inoltre non sapere dove si trovi il proprio partner rende la realizzazione di questa fantasia molto rischiosa per qualsiasi cosa possa accadere anche perché non è possibile intervenire subito. Ci vorrà una doppia fiducia sia nei confronti del proprio fidanzato/fidanzata o moglie/marito e sia verso l’altra coppia.

Le 4 Regole finali per intraprendere lo scambio separato

  1. Tutti devono essere perfettamente e consciamente d’accordo. Come per lo scambio in sé, a maggior ragione per lo scambio separato, non deve esserci nessuna forzatura nei confronti di nessuno.
  2. Si suggerisce di farlo solo con coppie che già si conoscono e che si reputano affidabili.
  3. Stabilire ed esplicitare l’esistenza di eventuali regole che si desidera che siano rispettate.
  4. Provare questa esperienza solo si è si una coppia solida e solo dopo aver provato il classico scambio di coppia.

Invitiamo adesso gli utenti del sito a scrivere le loro esperienze, le loro opinioni ed i loro consigli in merito per un confronto di gruppo.

Condividi

Altri Articoli

Commenti

Privè Advisor ® Articoli e Annunci per adulti

Recensioni Club Privè

Troverai articoli a sfondo sessuale, con testi, foto e video piccanti.

Attenzione! Chiudendo questo avviso, dichiari di essere Maggiorenne e di Accettare l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi l'informativa sui Cookie e sulla Privacy