la tua pubblicita qui su prive advisor

Scambio di coppia e gelosia


2 novembre 2017 Facebook Twitter LinkedIn Google+ Articoli Blog


scambio di coppia e gelosia Club Privè Advisor

Gelosia

La gelosia è un sentimento di certo non nuovo che si verifica in ogni coppia: scambista, non scambista, trasgressiva e non. E’ un sentimento che in un rapporto di coppia tutti, prima o poi abbiamo provato o “subìto”; in alcuni casi può aumentare e solidificare la coppia, in altri casi è distruttivo.

Pensando ai rapporti scambisti o più in generale alla coppia “aperta” la maggior parte delle persone si pone la seguente domanda:

Ma come fanno a scambiarsi il partner senza essere gelosi? Si tradiscono e sono veramente felici e contenti?

Qui bisogna fare sin da subito una piccola precisazione sul concetto di “tradimento” ed esattamente dire “che cos’è il tradimento”?

Tradimento

Il tradimento innanzitutto non avviene esclusivamente in un rapporto di coppia ma anche in altre circostanze che possono riguardare la vita di tutti i giorni: il calciatore che cambia squadra tradendo così i propri tifosi, il nostro amico che tradisce la nostra fiducia parlando male di noi, il dipendente che tradisce la propria azienda per passare ad una concorrente che gli offre uno stipendio più alto e via dicendo.

Possiamo quindi affermare che il tradimento si verifica tutte quelle volte in cui “vengono meno gli accordi”, si verifica nel momento in cui si lede “il rapporto di fiducia”.

Nel caso delle coppie scambiste quindi non vi è alcun tradimento perché entrambi i membri della coppia sono d’accordo nel trasgredire un po’ insieme. Si verificherà di contro un “tradimento” se la trasgressione verrà invece effettuata da un solo partner di nascosto dall’altro. In quel caso non parliamo di coppia scambista, ed anzi verrà colpita la fiducia che stava nel rapporto di coppia.

Rapporto di fiducia

Il tradimento quindi è qualcosa che viene fatto di nascosto all’altra persona ed in violazione del rapporto di fiducia che si è instaurato. Questo non avviene nelle coppie scambiste le quali non fanno nulla di nascosto e nulla che violi il rapporto di fiducia instaurato con il proprio partner. Il suddetto comportamento porta ad escludere l’altro dal “gioco” e questo è un sintomo negativo, è sintomo che qualcosa all’interno del rapporto di coppia non sta funzionando.

Anche nelle coppie swingers, come in tutte le coppie, esiste la gelosia ed essa viene fuori quando l’altro partner sta violando le regole che la coppia di comune accordo aveva messo in chiaro.

Se per esempio la coppia è trasgressiva, come nella maggior parte dei casi nei fine settimana (per esempio in occasione delle serate nei club privè), un corteggiamento sui luoghi di lavoro di un/a collega oltre che scorretto nei confronti del partner, instaurerà certamente gelosia e ciò anche se si tratta di una coppia aperta.

Lo stesso dicasi per un messaggio whatsapp inviato di nascosto ad un’altra persona che potrà essere fonte di gelosia per il partner, non essendo differente la gelosia di una coppia scambista rispetto a quella che si verifica fra una coppia non scambista.

Dubbi

Altra domanda che viene posta di frequente riguardo il rapporto alle coppie scambista è la seguente:

Ma non siete gelosi che il vostro compagno/a venga baciato/a da un’altra persona e con questa intrattenga a tutti gli effetti un rapporto sessuale?

Effettivamente in alcune coppie scambiste, specie quelle che sono ancora all’inizio ed ai primi passi, si verifica questa forma di “gelosia” in altre invece meno o per nulla. La ragione è da individuare su come viene considerato l’altro/a della coppia.

Se lo si considera come un intruso/a allora potrà senz’altro nascere questa gelosia, le coppie “più affiatate” invece considerano il terzo/a come se fosse, a tutti gli effetti, una sorta di “giocattolo sessuale” che serve per riscaldare ed eccitare la serata. Il terzo viene visto come del peperoncino per infuocare ancor di più sessualmente il rapporto di coppia già abbastanza infuocato.

Capita sempre più spesso di sentire coppie che dopo una serata trasgressiva trascorsa con altre persone, al ritorno a casa, rivivendo, ripensando e raccontandosi della serata appena trascorsa abbiano dei rapporti sessuali con il proprio partner avvolgenti come non succedeva da tempo…

scambio di coppia e gelosiaDi contro è anche vero che iniziare o continuare questi giochi per riscaldare una minestra ormai ghiacciata è invece senz’altro sbagliato perché la figura del terzo/a , in questo caso, potrebbe peggiorare la situazione della coppia già in declino in quanto lo scambio di coppia non è in alcun modo la soluzione per problemi già esistenti.

I giochi di coppia, in conclusione, non devono essere mai iniziati per rimediare ad un rapporto in crisi ma solo per mettere un po’ di peperoncino in una coppia già affiatata ed incandescente per alimentare sempre più il fuoco.

Ed ora godetevi questa esilarante clip dal nostro Canale YouTube 😀

Leggi anche:

Condividi

Altri Articoli

Commenti

Privè Advisor ® Articoli e Annunci per adulti

Recensioni Club Privè

Troverai articoli a sfondo sessuale, con testi, foto e video piccanti.

Attenzione! Chiudendo questo avviso, dichiari di essere Maggiorenne e di Accettare l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi l'informativa sui Cookie e sulla Privacy