la tua pubblicita qui su prive advisor

Rivoluzione digitale, gli scambisti si affidano al web


14 Dicembre 2019 Articoli Blog


Rivoluzione digitale, gli swinger si affidano al web

“Com’è cambiata la vita sotto le lenzuola”, l’articolo de Il Fatto Quotidiano che ripercorre i cambiamenti nei comportamenti umani dagli anni ’40 a oggi, citando alcuni dati forniti dalla nostra redazione.

L’avvento tecnologico

Il 21° secolo passerà alla storia per il il boom della “Rivoluzione digitale”, un’epoca che, dal secolo scorso ad oggi, ha visto le interazione umane svilupparsi in una nuova direzione, quella che appunto oggi definiamo col termine “digitale”. Inizialmente questa “rivoluzione” ha interessato soprattutto il campo della tecnologia avanzata, quindi era prerogativa di poche menti ingegneristiche.

Ma in poco tempo l’accesso a queste “nuove tecnologie” si è allargato ad un pubblico più vasto, complici i costi via via più accessibili ai comuni mortali, e la diffusione capillare degli smartphone ne è stata una logica conseguenza. Viene coniata così l’espressione “Web 2.0”.

L’influenza sulla sfera sessuale

Data questa premessa, è inevitabile che l’avvento tecnologico abbia “invaso” anche la sfera privata, andando a influenzare molti dei nostri comportamenti, persino quelli sessuali. Tra questi va messo in evidenza il fenomeno dello Swinger, o per dirlo nella lingua nostrana, lo scambismo, che ha trovato terreno fertile nell’approccio alle nuove tecnologie e ha permesso, specie negli ultimi anni, di favorire la conoscenza e la diffusione dei club privè, al punto che ormai se ne contano a centinaia nello Stivale.

Da qui l’idea del nostro portale web: diffondere la cultura swinger e favorire la conoscenza dei club privè sparsi per l’Italia (in realtà abbiamo anche creato la sezione “Club Esteri“), consentire inoltre agli utenti di leggere e/o lasciare recensioni sui vari club, in modo da avvantaggiare altri utenti sulla conoscenza e sulla qualità dei servizi dei vari club, evitando così di avventurasi “alla cieca” e, probabilmente, incappare in “brutte sorprese”.

La collaborazione tra Privè Advisor e il F.Q.

Ma tornando all’influenza tecnologica sulla sfera sessuale umana, raccomandiamo la lettura di un articolo molto dettagliato de Il Fatto Quotidiano, alla cui stesura si è dedicato il giornalista Maurizio Donini, che ha contattato la nostra redazione di Prive-Advisor.com per avere qualche dato in più, a completamento del suo brillante articolo per il F.Q., dal titolo:

Sesso, dai rapporti Kinsey a Internet: com’è cambiata la vita quotidiana sotto le lenzuola

Siamo fieri di aver dato il nostro apporto al summenzionato articolo, per il quale abbiamo fornito dati statistici sul fenomeno dello scambio di coppia in Italia, dati rilevati dai nostri sondaggi attraverso i nostri canali di divulgazione.

Rimani aggiornato

Se trovi che il nostro lavoro sia di tuo interesse, seguici su Facebook, Instagram e YouTube e ricordati di lasciare nel campo commenti qui in basso un tuo parere, una tua riflessione, una richiesta di consigli ecc. Saremo felici di risponderti.


Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Google+

Seguici su Facebook

Ultimi Articoli

Lascia un Commento con Disqus