la tua pubblicita qui su prive advisor

Prime esperienze di scambismo: come iniziare il proprio partner


14 ottobre 2017 Facebook Twitter LinkedIn Google+ Articoli Blog


prime esperienze di scambismo come iniziare il partner

Diciamo la verità, passiamo molto del nostro tempo a sognare ad occhi aperti, ad immaginare e fantasticare su come potrebbe essere la nostra prima volta, a come potrebbero intrecciarci di piacere i corpi della nostra coppia con quelli dell’altra.

Immaginiamo situazioni piccanti, cenette a 4 con sexy vestitini conditi da giochi di “piedini” sotto al tavolo, mani vogliose che si appoggiano sulla coscia dell’altro partner in un eccitante gioco di sguardi e labbra provocanti in attesa del possibile proseguo dell’incontro ma… il nostro o la nostra compagno-a di giochi non è ancora del tutto convinta/o.

Paura, gelosia, insicurezza, fragilità e tanto altro possono incombere nella psiche del nostro partner finendo per irrigidirlo, limitarlo e finanche bloccarlo.

Dubbi frequenti

Prime esperienze di scambismo domande frequenti

E’ piuttosto frequente porsi certe domande: ma come faccio a dirgli e a raccontargli le mie fantasie? E se mi prenderà per un pervertito/a? E se, proprio ora che tutto fila liscio fra noi, mettessi a rischio il nostro consolidato rapporto? Quali parole e quali esempi, possono essere più adatti per esplicitare al proprio partner le nostre fantasie più nascoste? E soprattutto come riuscire a coinvolgerla/o?

Con questo articolo cercheremo di aiutarvi nell’iniziare il vostro partner nel mondo swinger ricordandovi che questo è un campo che talvolta può anche essere “minato” e come avviene nella “vita di tutti i giorni” è possibile incontrare persone fantastiche con cui, se voluto, si potrà instaurare anche un bel rapporto di amicizia ma ci possono essere anche persone poco corrette ed incompatibili con il nostro carattere, con il nostro modo di fare/pensare e con le nostre fantasie.

Facciamo una premessa

Nella maggior parte dei casi (ma non tutti ovviamente) queste fantasie partono proprio dal lui di coppia in quanto la sessualità maschile e femminile, come tutti sappiamo, sono molto distanti e diverse fra di loro.

Ed infatti se passiamo ad analizzare il rapporto che c’è fra noi ed il nostro partner, dobbiamo considerare che le nostre fantasie potrebbero non coincidere perfettamente con le sue.

A te potrebbe piacere sperimentare lo scambio di coppia ma a lei/lui potrebbe piacere qualcosa di diverso, ecco un breve ma non esaustivo elenco di quali potrebbero essere i suoi desideri più reconditi:

  • scambio di coppia soft
  • scambio di coppia full
  • scambio di coppia separato
  • esibizionismo
  • car sex
  • giochi a tre
  • giochi fra le lei
  • giochi in web cam
  • giochi soft
  • giochi full
  • orge, gang bang
  • bukake
  • giochi lesbo
  • giochi bsx fra donne
  • giochi bsx uomo/uomo
  • doppia penetrazione
  • cuckold
  • dildo da sperimentare sull’uomo e/o sulla donna
  • pissing
  • sadomaso
  • bondage
  • giochi di ruolo, coppia aperta, triangoli, ecc ecc.

Hai già preventivato che alla tua voglia di sperimentare lo scambio di coppia lei/lui, potrebbe contrapporsi un suo desiderio di essere coinvolto-a in un bukake?

Potrebbe anche dirti che gli piacerebbe provare una situazione di cuckold, tu come reagiresti?

Il nostro consiglio è che nessuno della coppia deve insistere o peggio ancora costringere l’altro membro della coppia ad accettare le fantasie altrui. Le fantasie ed i giochi devono essere “con-divisi” da tutti i partecipanti.

Insistere e fare delle violenze psicologiche, oltre che moralmente sbagliato, non porterebbe ad alcun risultato se non quello di creare astio nella coppia.

E se invece il partner cedesse al nostro insistere? Non ci sarebbe nulla di eccitante nel vedere un’altra persona (peggio ancora se il nostro amato partner) dover fare un gioco sessuale contro la propria volontà e piacere. Una simile situazione farebbe perdere, fra l’altro, anche la bellezza di poterne parlare successivamente di quello che è successo e continuare ad eccitarsi della situazione appena trascorsa.

1° consiglio: valutate la vostra coppia

Prime esperienze di scambismo: valutare la coppia

Valutare se la coppia è già abbastanza solida da poter affrontare certi argomenti ed eventualmente andare avanti. Per le coppie appena nate e che magari non hanno alcuna esperienza in questo caso sarebbe opportuno aspettare un po’ di tempo per scoprirsi un po’ di più e creare più unione nella coppia stessa.

2° consiglio: fantasticatene insieme

Prime esperienze di scambismo Fantasticare insieme

Iniziate con qualche gioco erotico all’interno della coppia. Nei momenti di maggiore intimità (non certo quando si è adoperati nelle faccende domestiche) cercate di coinvolgere mentalmente il vostro partner.

Fantastiche a voce alta sulla vostra fantasia chiedendo se le piacerebbe questa situazione ed eventualmente cosa le/gli piacerebbe sperimentare. Ricordati di creare la situazione giusta, magari inizia a stuzzicarla con qualche sms nel pomeriggio in modo da far alzare il termometro erotico per poi dichiararti la sera in una serata bollente incontro sessuale.

Ricordati però di non essere mai volgare o di far capire (anche implicitamente) di avere una voglia irrefrenabile di andare con altre persone, a nessuno piace sentirsi escluso anzi ricordati che il piacere di sentirsi al “centro dell’attenzione” e desiderati (specie dal proprio partner) piace proprio a tutti.

Utilizzare termini come “giocare” e “con-dividere” sono di certo da preferire rispetto ad altri più volgari e diretti.

Cerca di non creare equivoci sui sentimenti che provi per lei-lui, molto spesso chi sente per la prima volta questa fantasia potrebbe pensare che è finito l’amore ed è per questo che si desiderano altri partner.

Piuttosto cerca di fargli capire che intendi provare questa esperienza insieme, in due, come coppia, inteso come soggetto unico costituito appunto da entrambi i membri.

Non si tratta quindi di tu con un’altra e lei con un altro uomo, ma tutti insieme in un rapporto con-diviso e scelto da tutti nel rispetto di tutti.

3° consiglio: Usate qualche Sex Toys

Prime esperienze di scambismo Sex Toys

Un vibratore, un fallo finto, un dildo e via dicendo, possono rendere la vostra vita di coppia molto più piccante ma possono anche aiutarvi ad immaginare la presenza di un’altra persona fra di voi in modo da “abituarvi” a poco a poco all’evento.

Grazie a questi giochini potrete similare una doppia penetrazione e vedere se possa essere da entrambi gradita.

4° consiglio: cerca di disinire il tuo partner

Cerca di disinibire il tuo partner frequentando altre coppie trasgressive o magari prendendo il sole nudi in qualche spiaggia nudista. Metterla a poco a poco a contatto con questo mondo permetterà di sentirsi più a suo agio quando si creerà la situazione giusta.

5° consiglio: se non riesce a disinibirsi, dai priorità alla sua fantasia

Prime esperienze di scambismo Fantasie erotiche

Eccoci qua, in una situazione piccante fra voi due hai confidato qual è la tua fantasia più intima, ma lei/lui ha risposto che non coincide perfettamente con la sua, che invece è quella di…

Attenzione però, anche la sua fantasia non sai se sarai in grado di realizzarla, quindi cosa fai?

Parti piano piano e seguendo i suoi tempi con la sua fantasia, col tempo lui/lei potrebbe lasciar cadere le sue inibizioni, prendere maggiore fiducia in sè e nella coppia, e finire per realizzare anche la tua fantasia.

Non ci resta che augurarvi buona fortuna e se avete dei dubbi o volete semplicemente confrontarvi, non esitate a scrivere nei commenti. Sarà di certo un ottimo scambio di idee e di vedute.

Condividi

Altri Articoli

Commenti

Privè Advisor ® Articoli e Annunci per adulti

Recensioni Club Privè

Troverai articoli a sfondo sessuale, con testi, foto e video piccanti.

Attenzione! Chiudendo questo avviso, dichiari di essere Maggiorenne e di Accettare l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi l'informativa sui Cookie e sulla Privacy